Tipologia di interventi

Tipologia di interventi

La Bisello Demolizioni Torino offre ai suoi clienti tipologie di interventi differenti e prestazioni mirate sia nel campo dell’edilizia residenziale che in quella industriale.

Offriamo un servizio “chiavi in mano”, comprensivo di studio di fattibilità e progettazione attraverso la collaborazione con professionisti qualificati. Proponiamo tecnologie differenti a seconda del tipo di intervento e del risultato prefissato, il tutto in totale sicurezza degli impianti e del personale.

La testimonianza della nostra professionalità si può riscontrare negli interventi svolti sul territorio per opere di rilevanza quali il Museo dell’Automobile di Torino, la Reggia di Venaria, il Forte di Bard, lo Juventus Stadium, il Cinema Lux e molti altri.

Di seguito le Tipologie degli Interventi da noi effettuati:

Tipologie di servizi

Sega a muro

Consiste in una testa di taglio che alloggia un disco con tasselli di diamante industriale. Il disco è di dimensioni diverse a seconda dello spessore da tagliare. Scorre grazie alla forza generata da una centralina idraulica o elettrica su un binario a cremagliera .

Grazie al movimento di affondamento e poi di scorrimento sul binario “sega” le superfici sulle quali è fissata.

Sega a filo diamantato

Nasce dal concetto utilizzato nelle cave per l’estrazione del marmo.

Modificata ed adattata per i cantieri edili consiste in telaio o una macchina indipendente a seconda della tipologia. Sempre azionata da una centralina idraulica sulla quale lavorano delle pulegge,

il filo viene introdotto nella superficie da tagliare per mezzo di fori fatti precedentemente .

Mettendo in moto la macchina il filo comincia a girare sulle pulegge e accorciando il tiro comincia a tagliare per abrasione la superficie .

Il filo diamantato consente gli interventi più diversi grazie alla sua duttilità d’esercizio.

Viene normalmente utilizzato per spessori importanti .

Martinetti e Pinze idrauliche

I martinetti idraulici consentono in tempi brevissimi di demolire piccoli o grossi manufatti di cemento armato o roccia, ottenendo con un lavoro silenzioso il massimo risultato con la totale assenza di polvere. Sono cilindri ad espansione azionati idraulicamente, infilati in fori opportuni su ce azionati idraulicamente, infilati in fori opportuni su cemento.

La pinzatura, consiste nella demolizione di manufatti in c.a. o muratura varia con pinze idrauliche che grazie alla loro forza frantumano i materiali oggetto della demolizione.

I carotaggi

Le carotatrici sono una sorta di trapano a colonna che fissate sulla superficie da tagliare grazie alla fresa utilizzata tagliano per abrasione producendo dei fori perfettamente circolari.

Queste macchine possono essere elettriche mono o trifase ma anche idrauliche per diametri particolarmente grandi .

Per applicazioni particolari o grandi profondità si usa il carotaggio continuo che consiste in tubi che si avvitano uno nell’altro dando così la possibilità di forare anche superfici di che arrivano anche a molti metri.

Compartimentazione REI impianti

Il servizio non si ferma alla sola posa dei sistemi di Compartimentazione passiva al fuoco ma propone un servizio completo, dal progetto alle varie soluzioni tecniche fino alla consegna in cantiere. IL parametro indica, in riferimento ad un elemento costruttivo sia esso componente o struttura, il tempo in minuti durante il quale l’elemento mantiene le caratteristiche di: “R” stabilità, “E” tenuta, “I” isolamento termico.

Consolidamento delle strutture con fibre

Bisello Demolizioni Controllate Torino, opera nel settore dei rinforzi strutturali utilizzando il SISTEMA DI RINFORZO RTS.

Il sistema di rinforzo strutturale composito RTS messo a punto dalla ECOBUILD, consente di realizzare interventi di riduzione delle sollecitazioni di deformazione, e alla flessione, incrementi di carico su travi, solette, pilastri ed elementi strutturali. 

CAMPI DI IMPIEGO

ADEGUAMENTO STRUTTURE COMPRESSE

Incrementi di resistenze a compressione di pilastri, colonne portanti, strutture prefabbricate verticali, pareti portanti.

RIPARAZIONI STRUTTURALI

Sistema di riparazione e ricucitura di elementi in edifici storici quali volte a botte, archi, muri perimetrali, colonne portanti.